FAQ
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FAQ
COSA SAPERE PER ACQUISTARE IN SICUREZZA
. COME POSSO ACQUISTARE DAL SITO?
Dopo aver selezionato e inserito i prodotti desiderati nel carrello, è’ possibile procedere all’acquisto scegliendo tra i vari metodi di pagamento accettati. Una volta terminato l’acquisto arriverà in automatico una mail riepilogativa con il numero d’ordine alla mail utilizzata in fase di inserimento dei propri dati.
I clienti possono richiedere consulenza via mail o per telefono indicando le proprie esigenze ed è possibile sviluppare un preventivo o prodotti dedicati e personalizzati.
. E' POSSIBILE OTTENERE LA FATTURA?
Si certamente, è possibile inserire tutti i dati di fatturazione nella registrazione dei propri dati in fase di acquisto (compreso codice univoco o pec per fatturazione elettronica)
Si certamente, è possibile inserire tutti i dati di fatturazione nella registrazione dei propri dati in fase di acquisto (compreso codice univoco o pec per fatturazione elettronica)
. QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?
. POSSO ORDINARE TELEFONICAMENTE?
Gli ordini telefonici sono consigliati solo nel caso abbiate intenzione di ritirare l’articolo personalmente presso il nostro punto vendita.
. POSSO ORDINARE DAL SITO MA RITIRARE IN NEGOZIO?
La prassi che vi consigliamo nel caso in cui voleste ritirare il prodotto di persona è di prendere nota del codice dell’articolo e successivamente contattarci per l’ordine tramite mail / form contatto sul sito / numero di telefono
. E' POSSIBILE ORDINARE PRODOTTI NON PRESENTI SUL SITO?
Certamente, è possibile ordinare prodotti completamente personalizzati, in forme, misure, decori e dimensioni.semplicemente prendendo contatto diretto con noi, tramite mail o telefono.
. COME POSSO VERIFICARE LO STATO DEL MIO ORDINE?
Online è possibile pagare tramite il circuito Paypal che accetta i seguenti sistemi di pagamento
- Addebito su conto PayPal
- Carte di credito (VIsa, Mastercard, Maestro, American Express)
- Bonifico bancario
Gli ordini telefonici sono consigliati solo nel caso abbiate intenzione di ritirare l’articolo personalmente presso il nostro punto vendita.
. POSSO ORDINARE DAL SITO MA RITIRARE IN NEGOZIO?
La prassi che vi consigliamo nel caso in cui voleste ritirare il prodotto di persona è di prendere nota del codice dell’articolo e successivamente contattarci per l’ordine tramite mail / form contatto sul sito / numero di telefono
. E' POSSIBILE ORDINARE PRODOTTI NON PRESENTI SUL SITO?
Certamente, è possibile ordinare prodotti completamente personalizzati, in forme, misure, decori e dimensioni.semplicemente prendendo contatto diretto con noi, tramite mail o telefono.
. COME POSSO VERIFICARE LO STATO DEL MIO ORDINE?
Chiarimenti e/o maggiori informazioni sul proprio ordine possono essere richieste tramite mail ad info@maiolichcaretta.it, avendo cura di specificare il numero dell’ordine.
. QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE?
Gli ordini vengono consegnati in 4-6 giorni lavorativi.
In caso di indisponibilità dei prodotti (ad esempio nel caso di prodotti personalizzati/su misura), questi vengono messi in lavorazione il prima possibile dopo l’ordine e spediti entro 7-15 giorni lavorativi.
Gli ordini vengono consegnati in 4-6 giorni lavorativi.
In caso di indisponibilità dei prodotti (ad esempio nel caso di prodotti personalizzati/su misura), questi vengono messi in lavorazione il prima possibile dopo l’ordine e spediti entro 7-15 giorni lavorativi.
. DOVE TROVO IL TRACKING NUMBER PER TRACCIARE LA MIA SPEDIZIONE?
Il tracking viene inviato automaticamente per email alla mail di registrazione dell’account non appena l’ordine viene gestito dal corriere, normalmente la sera stessa della presa in carico. Si consiglia di controllare sempre anche nello spam. Se l’ordine risulta spedito ma non è stato ricevuto alcun tracking è possibile richiederlo inviando una mail ad info@maiolichecaretta.it
Il tracking viene inviato automaticamente per email alla mail di registrazione dell’account non appena l’ordine viene gestito dal corriere, normalmente la sera stessa della presa in carico. Si consiglia di controllare sempre anche nello spam. Se l’ordine risulta spedito ma non è stato ricevuto alcun tracking è possibile richiederlo inviando una mail ad info@maiolichecaretta.it
. QUALE CORRIERE USATE PER LA SPEDIZIONE?
Il corriere utilizzato generalmente è DHL
Il corriere utilizzato generalmente è DHL
. COSA SUCCEDE SE RICEVO LA MERCE DANNEGGIATA O SE IL PACCO NON E' INTEGRO?
Non firmare mai la ricevuta prima di avere controllato lo stato e l’integrità dell’imballo esterno.
Controllare che il numero dei colli ricevuto corrisponda a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere).
Controllare che le etichette apposte sui colli riportino il giusto nome e indirizzo
Controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare segni di manomissioni o danneggiamenti come angoli sbrecciati, aperture, schiacciamenti, nastro adesivo rimosso o sostituito, macchie di umido o parti addirittura bagnate
L’ispezione visiva per legge deve essere sempre fatta in presenza dello spedizioniere.
In caso affermativo è necessario infatti contestare il danno alla presenza del corriere con una procedura che è chiamata “firma con riserva di controllo (o di verifica):
firmare il documento di trasporto (bolla o bollettino di consegna del corriere) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata scrivendone la descrizione dettagliata sui documenti da firmare. La firma con riserva di controllo è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).
Controllare che il numero dei colli ricevuto corrisponda a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere).
Controllare che le etichette apposte sui colli riportino il giusto nome e indirizzo
Controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare segni di manomissioni o danneggiamenti come angoli sbrecciati, aperture, schiacciamenti, nastro adesivo rimosso o sostituito, macchie di umido o parti addirittura bagnate
L’ispezione visiva per legge deve essere sempre fatta in presenza dello spedizioniere.
In caso affermativo è necessario infatti contestare il danno alla presenza del corriere con una procedura che è chiamata “firma con riserva di controllo (o di verifica):
firmare il documento di trasporto (bolla o bollettino di consegna del corriere) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata scrivendone la descrizione dettagliata sui documenti da firmare. La firma con riserva di controllo è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).
Inviare foto delle anomalie, assieme alla descrizione delle stesse, per mail ad info@maiolichecaretta.it specificando il numero dell’ordine e il corriere che ha effettuato la consegna.
Qualora invece il pacco non presentasse danni ma aprendolo il prodotto dovesse presentare fratture all'origine chiami il prima possibile dopo il ricevimento della merce o il reso non sarà più effettuabile. Ci dovrà fornire materiale fotografico per provare che la rottura non dipenda da una caduta in fase di sballo del prodotto oggetto della contestazione.
Qualora invece il pacco non presentasse danni ma aprendolo il prodotto dovesse presentare fratture all'origine chiami il prima possibile dopo il ricevimento della merce o il reso non sarà più effettuabile. Ci dovrà fornire materiale fotografico per provare che la rottura non dipenda da una caduta in fase di sballo del prodotto oggetto della contestazione.
Il prodotto da lei ricevuto è imballato sempre in modo sicuro e a prova d'urto. Faccia molta attenzione dunque al momento dell'apertura che dovrà essere effettuata con molta cautela, a terra e preferibilmente su di una superficie piana e regolare.
Nel caso il cliente al momento della ricezione della spedizione verifichi la presenza di:
- danneggiamenti all’involucro del pacco
- rumori anomali provenire dall’interno del pacco
- segni visibili di manomissione
è invitato a firmare con riserva la ricezione della merce e a scattare foto/video come testimonianza.
Nel caso di atteggiamenti ostili da parte del corriere alla richiesta di firma con riserva, rifiutate la consegna del pacco e contattate la sezione ordini all’indirizzo info@maiolichecaretta.it o telefonicamente al numero +39 340 966 5361.
Nel caso di atteggiamenti ostili da parte del corriere alla richiesta di firma con riserva, rifiutate la consegna del pacco e contattate la sezione ordini all’indirizzo info@maiolichecaretta.it o telefonicamente al numero +39 340 966 5361.
Nel caso all’apertura del pacco si notino danni imputabili ad un trasporto inadeguato, sarà necessario contattare l’assistenza all’indirizzo info@maiolichecaretta.it per la risoluzione della problematica.
Qualora non si firmi con riserva al momento della ricezione e si riscontrino problematiche imputabili ad un trasporto inadeguato, i tempi per la risoluzione potrebbero subire sensibili incrementi.
. QUALI SONO LE CONDIZIONI DI RESO?
RESO PER RECESSO
Il reso per recesso è possibile solo previa autorizzazione di Maioliche Caretta e: può essere richiesto per errato ordine, ripensamento o errata fornitura.
L’indirizzo email presso cui far pervenire la richiesta di reso è info@maiolichecaretta.it
Nel caso di richiesta di reso entro 15 giorni di calendario dalla data di ricezione del prodotto, al cliente verrà corrisposto l’intero importo pagato secondo le modalità riportate a seguire.
1. Qualora la richiesta di reso per recesso venga accettata, il cliente dovrà eseguire la spedizione della merce in porto franco a Maioliche Caretta contestualmente ad una lettera raccomandata o PEC (all’indirizzo info@maiolichecaretta.it)
2. Il prodotto acquistato dovrà essere riposto accuratamente nell’imballo originale e completo di tutti gli eventuali accessori. La mancanza dell’imballo originale comporterà una mancata esecuzione del diritto di recesso e conseguente impossibilità a disporre il rimborso.
3. L’indirizzo presso cui spedire la merce è:
MAIOLICHE CARETTA - Grottaglie (TA) PUGLIA - ITALY
Via Caravaggio, snc - 74023 Grottaglie (Ta)
4. Una volta verificata la merce ed in assenza di anomalie, verrà disposto il rimborso.
5. Il rimborso avverrà tramite la modalità di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto. In caso di bonifico bancario, dovrà essere comunicato l’IBAN di destinazione.
6. Nel caso di richiesta di reso per errata fornitura da parte di Maioliche Caretta, sarà ad impegno della stessa il ritiro della merce, la sostituzione e l’invio della merce corretta.
. RIMBORSO DELLE SPESE DI RESO
Tutte le spese di reso sugli acquisti idonei possono essere rimborsate dal nostro sistema di pagamento tramite PayPal, per uno shopping in totale tranquillità.
. RIMBORSO DELLE SPESE DI RESO
Tutte le spese di reso sugli acquisti idonei possono essere rimborsate dal nostro sistema di pagamento tramite PayPal, per uno shopping in totale tranquillità.
Il diritto di recesso è esercitabile solo per gli acquisti effettuati da utenti privati e senza partita iva.